PAGO IN RETE, LA PIATTAFORMA PER TUTTI I PAGAMENTI DELLE FAMIGLIE VERSO IL LICEO ASPRONI

Nell’ambito della progressiva digitalizzazione dei servizi, è stato istituito il sistema PAGO PA, portale unico per i pagamenti dei cittadini verso le Pubbliche Amministrazioni.

Anche le scuole sono chiamate a rendere disponibile il nuovo sistema di pagamento al link www.pagoinrete.istruzione.it precisando che non sono più ammissibili i versamenti sul C/C postale e/o bancario della scuola.

Il sistema PAGO IN RETE del Ministero dell’Istruzione renderà possibile i pagamenti per i diversi servizi erogati quali ad esempio: tasse scolastiche, assicurazione, viaggi d’istruzione, visite guidate, attività extracurriculari, contributi, ecc.

I pagamenti potranno essere effettuati da Pc, Tablet o Smartphone dopo il ricevimento dell’avviso di pagamento telematico.

I genitori potranno accedere alla piattaforma PAGO IN RETE dal Registro Elettronico, consultando le istruzioni allegate qui di seguito, contenute le tutorial n. 1, oppure direttamente dal sito del Ministero dell’Istruzione www.pagoinrete.istruzione.it secondo le modalità indicate nel tutorial n.2

Si ricorda che l’accesso è consentito esclusivamente tramite SPID.

Per le modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda anche alla lettura del Manuale Utente che si trova su www.istruzione.it/pagoinrete/files/manuale_utente_famiglia.pdf

SCARICA IL TUTORIAL DI ACCESSO TRAMITE IL REGISTRO ELETTRONICO

SCARICA IL TUTORIAL DI ACCESSO TRAMITE LA PIATTAFORMA DEL MINISTERO

Potrebbero interessarti anche...