PROGETTO “RIFLESSIONI SUL SISTEMA CARCERARIO”, INCONTRO AL LICEO ASPRONI

Nell’ambito delle iniziative per la crescita e la formazione delle studentesse e degli studenti, è stato accolto l’invito alla partecipazione del Liceo Asproni al progetto “Riflessioni sul sistema carcerario”, iniziativa promossa dal Garante delle persone private della libertà personale del Comune e dell’Anpi di Nuoro.

Il progetto prevede incontri con gli studenti delle scuole cittadine finalizzati alla comprensione e alla sensibilizzazione sulla tematica relativa alla pena detentiva, secondo quanto previsto dall’art. 27 della Costituzione e alla sua esecuzione negli Istituti penitenziari.

Per consentire una maggiore conoscenza del problema e favorire nelle giovani generazioni un’adeguata consapevolezza della relazione tra colpa e responsabilità con l’eventuale giudizio, la pena e la sua espiazione, martedì 16 novembre, presso l’Aula Magna le classi quarte del Liceo Asproni parteciperanno ad un incontro al quale saranno presenti l’avv. Giovanna Serra, Garante del COmune di Nuoro dei Diritti delle persone private della libertà personale, l’avvocato penalista Adriano Catte e il Presidente dell’Anpi di Nuoro Graziano Pintori.

Potrebbero interessarti anche...