X EDIZIONE DELLE OLIMPIADI DELLE LINGUE CLASSICHE: FASE REGIONALE

Domani, venerdi 1 aprile si svolgerà la fase regionale delle Olimpiadi di lingue e civiltà classiche, che consentirà la selezione di due studenti, uno per la Sezione A e uno per la sezione B. La prova si svolgerà in modalità sincrona per tutte le regioni italiane in un unico giorno, durerà 4 ore, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. La gara regionale prevede un’unica prova consistente nella elaborazione:
• di un testo argomentativo-espositivo di interpretazione, analisi e commento di testimonianze della Lingua e civiltà latina (SEZIONE A)


oppure


• di un testo argomentativo-espositivo di interpretazione, analisi e commento di testimonianze della Lingua e civiltà greca (SEZIONE B).


La Commissione esaminatrice assegna due tracce per la Sezione A e due tracce per la Sezione B, a partire da brani di autori.
I partecipanti scelgono una delle due tracce assegnate per lo svolgimento del loro elaborato.

A Mariano Carzedda, della Classe 3B, Ilenia Podda, della Classe 3C, Giovanna Maria Piga e Benedetta Spanu della Classe 5A, vincitori della fase d’Istituto e che rappresenteranno il Liceo Asproni nella gara di domani, il nostro più grande in bocca al lupo!!

Potrebbero interessarti anche...