PAGO IN RETE, LA PIATTAFORMA PER TUTTI I PAGAMENTI DELLE FAMIGLIE VERSO IL LICEO ASPRONI

Nell’ambito della progressiva digitalizzazione dei servizi, è stato istituito il sistema PAGO PA, portale unico per i pagamenti dei cittadini verso le Pubbliche Amministrazioni.

Anche le scuole sono chiamate a rendere disponibile il nuovo sistema di pagamento PAGO IN RETE, precisando che non sono più ammissibili i versamenti sul C/C postale e/o bancario della scuola.

Il sistema PAGO IN RETE del Ministero dell’Istruzione renderà possibile i pagamenti per i diversi servizi erogati quali ad esempio: tasse scolastiche, assicurazione, viaggi d’istruzione, visite guidate, attività extracurriculari, contributi, ecc.

I pagamenti potranno essere effettuati da Pc, Tablet o Smartphone dopo il ricevimento dell’avviso di pagamento telematico.

MODALITA’ DI ACCESSO

I genitori potranno accedere alla piattaforma PAGO IN RETE:

Si ricorda che l’accesso è consentito esclusivamente tramite SPID.

Per le modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda anche alla lettura del MANUALE UTENTE