LICEO CLASSICO “BIOMEDICO”

Rispondendo alla sempre più pressante richiesta nel mondo del lavoro di professionalità dell’area dell’assistenza sanitaria, il Liceo Classico a curvatura biomedica o “Liceo Classico Biomedico”, offre agli studenti gli strumenti utili per una scelta consapevole di facoltà universitarie come Medicina e Chirurgia, Medicina molecolare, Ingegneria biomedica, Chimica, Fisica medica, Farmacia ecc., tramite l’acquisizione di competenze in campo biologico, grazie a pratiche didattiche attente alla dimensione laboratoriale. A partire dal terzo anno, il percorso avrà un monte ore annuale, integrato nel curriculum, di 50 ore:

– n. 40 ore di laboratori (20 ore tenute dai docenti di scienze e 20 ore da esperti medici)

– n. 10 ore presso strutture sanitarie (ambulatori, ospedali, laboratori di analisi in modalità di alternanza scuola-lavoro).