Mercoledì 12 maggio, nell’Aula Magna del Liceo Asproni si è tenuto il primo incontro del percorso “Agorà”, realizzato con la collaborazione di Graziano Canu, direttore di Radio Barbagia e corrispondente da Nuoro di Videolina.

Il progetto “Agorà”, valido come percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento, si è proposto di guidare gli studenti di alcune classi del nostro Liceo in un percorso di acquisizione di competenze trasversali e di orientamento, che valorizzasse molteplici forme di scrittura finalizzate alla realizzazione del giornalino scolastico.

La finalità del progetto è quella di favorire negli allievi una sempre maggiore consapevolezza dell’impiego della lingua e della conoscenza dei meccanismi della comunicazione.

Gli studenti sono stati guidati in un percorso formativo, d’intesa con il direttore Graziano Canu, coadiuvato da un team di esperti del settore, di riconosciuta ed indiscussa competenza, che hanno promosso la conoscenza e l’approfondimento di temi legati alla comunicazione giornalistica nel formato digitale ed in quello radiofonico e televisivo.