BENTORNATI E BENVENUTI ALL’ASPRONI!

Si è conclusa stamane, nell’Aula Magna di Via Dante, la settimana dell’accoglienza al Liceo Asproni.

Ad incontrare gli studenti di tutte le classi, a partire da lunedi fino alla giornata odierna, è stato il Dirigente scolastico, Prof. Antonio Fadda, che ha voluto salutare uno per uno gli alunni delle classi quinte, quarte, terze e seconde, e augurare loro un caloroso bentornato.

Stessa accoglienza, e un caloroso benvenuto, sono stati riservati ai neo Asproniani delle classi prime, accolti questa mattina, accompagnati dai rispettivi genitori, per il primo giorno di scuola al Liceo Classico e Linguistico della città di Nuoro.
Per tutti loro tanto entusiasmo e una grande emozione fin dall’ingresso nel cortile di Via Dante, gli anditi e l’Aula Magna che furono in passato gli stessi di tanti “alunni” celebri del Liceo Asproni, da Indro Montanelli a Salvatore e Sebastiano Satta, per citarne solamente alcuni.

Numeri assolutamente rilevanti, quelli riguardanti gli iscritti al primo anno, che hanno premiato un’offerta formativa ricca, variegata e moderna, con proposte didattiche e formative di evidente impatto, come ad esempio l’Erasmus+, un progetto di mobilità all’estero che coinvolge ogni anno docenti e alunni, impegnati in percorsi di formazione all’estero per brevi e lunghi periodi, scambi bilaterali con operatori di altri Istituti europei e sperimentazioni didattiche innovative rese possibili attraverso l’esperienza del job shadowing.

Da domani, con un’articolazione degli impegni scolastici più intensa, verrà introdotto con gradualità un orario delle lezioni sempre più completo, che segnerà il ritorno alla normalità, in un Anno scolastico che si auspica sia sereno e proficuo.