“ICH BIN EIN BERLINER”, ASPRONIANI IN GERMANIA CON ERASMUS+

Iniziata la nuova esperienza di mobilità breve del progetto Erasmus Plus del liceo classico Giorgio Asproni di Nuoro.

Dall’8 al 13 aprile gli studenti del liceo classico e linguistico scambieranno le loro esperienze scolastiche insieme ai docenti delle due scuole coinvolte con la scuola tedesca con cui avranno modo di trascorrere una settimana a Berlino e una settimana di scambio a Nuoro.

Lo scambio passa attraverso esperienze scolastiche, lezioni in presenza, attività laboratoriali e visite guidate alla città che riguardano beni culturali e ambientali, tutto all’insegna di un tema che riguarda la sostenibilità.

Le due classi incontreranno docenti, formatori, ma vivranno anche momenti che riguardano la vita locale, pubblica, a Berlino. Stessa formula anche a Nuoro, per lo scambio in terra sarda, quando il gruppo incontrerà direttori di musei, organizzatori di attività extrascolastiche ludiche, creative e culturali.