“KINEHELLENIKÀ”, GIORNATA MONDIALE DELLA LINGUA E DELLA CULTURA GRECA: IL VIDEO DEGLI ALUNNI DELLA 3^C

Con questo video, gli alunni della classe 3^C del Liceo Classico, guidati dalla prof.ssa Venturella Frogheri, si candidano al concorso indetto per “KINEHELLENIKÀ”, la giornata mondiale della lingua e della cultura greca, in programma il 9 febbraio.

Nel corso dei lavori, dopo i saluti istituzionali, verranno proiettati i videoclip realizzati dagli studenti di vari Licei d’Italia, ognuno dedicato ad illustrare visivamente un vocabolo della lingua greca ancora vivo nel lessico contemporaneo. Ogni video sarà introdotto dal docente coordinatore del singolo gruppo, con interventi della Giuria.
Seguirà la premiazione dei tre video vincitori del concorso, ad opera della Giuria presieduta dal Prof. Massimo Di Marco, emerito di Letteratura Greca presso Università di Roma ‘Sapienza’, coadiuvato dall’Avv. Francesca Boschiero, esperta di cinematografia e audiovisivi e dalla Prof.ssa Lidia Di Giuseppe.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi!!