PREMIO INTERNAZIONALE “MONDELLO GIOVANI”

Si avvia alla conclusione l’iniziativa “Premio Mondello Giovani”, che ha l’obiettivo di promuovere la lettura e di creare un’occasione di confronto nazionale per le studentesse e gli studenti, al quale il liceo ginnasio “G. Asproni” partecipa nel corrente anno scolastico.

L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione di Sardegna insieme ad altre sei Fondazioni del Sud Italia, è realizzata nell’ambito del “Premio Letterario Internazionale Mondello” giunto alla 49° edizione.

Curato dalla Fondazione di Sicilia per conto del Comune di Palermo, il Premio è realizzato in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, la Fondazione Circolo dei lettori e la Fondazione Andrea Biondo.

Nella presente edizione sono coinvolti 30 studentesse e studenti della Sardegna che faranno parte della giuria del PREMIO MONDELLO GIOVANI, composta complessivamente da 300 studenti provenienti anche da Sicilia, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria.

Il nostro liceo partecipa a Palermo alla cerimonia, che si è tenuta nella serata di oggi, mercoledi 15 novembre, con una rappresentanza di studenti e studentesse, accompagnati dal Dirigente scolastico, Prof. Antonio Fadda e dalle prof.sse Elisa Branca e Elena Manni:

Bziouid Magda Ida Hadda, Cassini Camilo, Cerullo Teresa, Colli Maura, Contu Antonella, Pulloni Marianna, Sartori Olga Viviana e Vitzizzai Greta

che hanno ricevuto i tre romanzi vincitori del Premio Opera Italiana (per la sezione narrativa italiana del Premio Letterario Internazionale Mondello) e, dopo averli letti, hanno redatto e inviato una motivazione per la preferenza.