“A SCUOLA DI COSTITUZIONE”, LA MENZIONE DELLA GIURIA PER LA CLASSE 3C (A.S. 2021/2022)

Il 16 settembre scorso, la Giuria del Concorso nazionale “A Scuola di Costituzione”, organizzato annualmente dal CIDI (Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti), composta dal Presidente nazionale, Giuseppe Bagni, e dai membri Eraldo Affinati, Antonello Ciervo, Mariella Ficocelli, Maria Piscitelli e Anna Sarfatti, hanno pubblicato le menzioni per i lavori premiati nell’Edizione 2021/2022.

Menzione speciale per gli alunni della classe 3C del nostro Liceo, coordinati dalla prof.ssa Venturella Frogheri, con il lavoro intitolato “Noi non abbiamo paura!”

Per l’attenzione al concetto di virtus e di eroismo, dalla classicità ai nostri giorni: interessante il confronto passato/presente, l’affiancamento dei grandi eroismi del passato agli eroismi quotidiani del nostro tempo, il recupero delle lettere da Kiev, messe in relazione con quelle del Dopoguerra.

Ai nostri allievi e alla prof.ssa Frogheri le congratulazioni per il prestigioso riconoscimento.

LEGGI L’ARTICOLO DI PRESENTAZIONE DEL LAVORO DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE 3C E GUARDA IL VIDEO “NOI NON ABBIAMO PAURA!”