AL VIA LE RIPRESE DEL NUOVO CORTOMETRAGGIO DI SALVATORE MEREU ALL’ASPRONI

Ciak si gira! È tutto pronto per l’inizio delle riprese del nuovo cortometraggio del regista Salvatore Mereu che avrà ancora una volta come protagonisti gli studenti del Liceo Asproni.

La realizzazione del corto è l’ultimo tassello di un progetto scolastico dal titolo “Dal Romanzo al Film”, presente già da diversi anni tra le proposte formative del Liceo Asproni, e che coinvolge alunni di entrambi gli indirizzi, Classico e Linguistico.

Il regista dorgalese Salvatore Mereu ha da sempre sostenuto l’iniziativa e si è prestato a mettere a disposizione la sua professionalità nell’accompagnare i ragazzi nelle diverse fasi di realizzazione di un prodotto cinematografico, dalla stesura della sceneggiatura, al casting, dalle riprese al montaggio, fino ad arrivare al prodotto finale.

Per avviare la fase che precede la realizzazione delle riprese, il regista Salvatore Mereu incontrerà gli studenti coinvolti nel progetto nella giornata di sabato 26 novembre dalle ore 11.30.

Il regista Salvatore Mereu, autore tra gli altri di “Assandira” (2020), “Bellas Mariposas” (2012) e “Sonètaula” (2008), è reduce dal successo del suo ultimo film “Bentu”, unico titolo italiano in concorso alle Giornate degli Autori della 79a Mostra del Cinema di Venezia.