BORSA DI STUDIO “BACHISIO FLORIS”, ONLINE IL BANDO DI CONCORSO E IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

Il Liceo ginnasio statale “Giorgio Asproni” di Nuoro, su iniziativa della famiglia Floris – Pedaccini, con il patrocinio ed il contributo economico del “Banco di Sardegna”, bandisce per gli studenti iscritti al Liceo ginnasio “Giorgio Asproni” di Nuoro, l’undicesima edizione del concorso “Borsa di studio ‘Bachisio Floris’”, con lo scopo di promuovere la conoscenza dei romanzi di Bachisio Floris – Nùoro forever e Tre ore – e, più in generale, di sollecitare nei giovani allievi dell’Istituto una maggiore consapevolezza della realtà nuorese degli anni ’50 e ’60, che costituisce lo sfondo culturale, affettivo, socio-ambientale dei romanzi dell’autore nuorese.
Il concorso “Borsa di studio ‘Bachisio Floris’” è riservato a tutti gli studenti e studentesse del Liceo ginnasio statale “Giorgio Asproni” di Nuoro, che possono parteciparvi individualmente.
Possono partecipare al concorso tutti gli allievi dell’Istituto, senza alcun limite di accoglimento delle domande di ammissione, fatto salvo il rispetto dei termini di presentazione.
La partecipazione al concorso consiste in una competizione, a titolo individuale, che si svolgerà in data 17 maggio presso l’Aula magna del Liceo ginnasio G. Asproni, della durata di sei ore.
Ai candidati verrà richiesto di sviluppare, realizzare e consegnare un prodotto artistico-letterario, ispirato al tema che sarà reso noto solo ed esclusivamente il giorno del concorso, che trae comunque spunto dalle opere dell’autore Bachisio Floris.
Le opere dell’autore, “Nùoro forever” e “Tre ore”, saranno rese fruibili a tutti gli studenti.
La domanda di partecipazione, compilata secondo il modello allegato al presente Bando, deve essere consegnata all’Ufficio protocollo dell’Istituto o trasmessa per posta elettronica all’indirizzo nupc010006@istruzione.it entro e non oltre le ore 14.00 di martedì 9 maggio 2023.