BORSA DI STUDIO “BACHISIO FLORIS”, ONLINE IL BANDO DI CONCORSO

SCARICA IL BANDO

Il Liceo ginnasio statale “Giorgio Asproni” di Nuoro, su iniziativa della famiglia Floris – Pedaccini, con il patrocinio ed il contributo economico del “Banco di Sardegna”, bandisce per gli studenti iscritti al Liceo ginnasio “Giorgio Asproni” di Nuoro, la dodicesima edizione del concorso “Borsa di studio ‘Bachisio Floris’”, con lo scopo di promuovere la conoscenza dei romanzi di Bachisio Floris – Nùoro forever e Tre ore – e, più in generale, di sollecitare nei giovani allievi dell’Istituto una maggiore consapevolezza della realtà nuorese degli anni ’50 e ’60, che costituisce lo sfondo culturale, affettivo, socio-ambientale dei romanzi dell’autore nuorese.

Il concorso “Borsa di studio ‘Bachisio Floris’” è riservato a tutti gli studenti e studentesse del Liceo ginnasio statale “Giorgio Asproni” di Nuoro, che possono parteciparvi individualmente.

Possono partecipare al concorso tutti gli allievi dell’Istituto, senza alcun limite di accoglimento delle domande di ammissione, fatto salvo il rispetto dei termini di presentazione.

La partecipazione al concorso consiste in una competizione, a titolo individuale, che si svolgerà presso l’Aula magna del Liceo ginnasio G. Asproni, della durata di sei ore.

Ai candidati verrà richiesto di sviluppare, realizzare e consegnare un prodotto artistico-letterario, ispirato al tema che sarà reso noto solo ed esclusivamente il giorno del concorso, che trae comunque spunto dalle opere dell’autore Bachisio Floris.

Le opere dell’autore, “Nùoro forever” e “Tre ore”, saranno rese fruibili a tutti gli studenti.

SCARICA IL BANDO