“CANCRO IO TI BOCCIO!”, IL LICEO ASPRONI IN PRIMA LINEA A FIANCO DELL’AIRC

Venerdì 28 e sabato 29 gennaio 2022 il Liceo Asproni parteciperà all’iniziativa dell’AIRC dedicata alle scuole “Cancro io ti boccio”: insieme daremo una bella lezione al cancro! Grazie all’impegno della prof.ssa Laura Visentini, ex docente del nostro Liceo, da anni impegnata nel mondo del volontariato, con Aism e Airc, verranno distribuite le arance della salute nella sede di Via Dante.

“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e per comprendere il significato e l’importanza della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. I ragazzi e le ragazze diventeranno poi ambasciatori presso le famiglie.
“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute: in questa giornata vengono distribuite le reticelle di arance rosse italiane a fronte di un contributo di 10 euro.

Grazie alla raccolta fondi, AIRC finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.