CONVOCAZIONE DELLA REDAZIONE DEL GIORNALE SCOLASTICO AGORÀ

Anche durante il corrente anno scolastico il Liceo “G. Asproni” promuove la realizzazione del giornalino di Istituto “Agorà”, aperta a tutti gli studenti e alle studentesse interessati a partecipare.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono:

• la conoscenza e l’approfondimento di temi legati alla comunicazione giornalistica nel formato digitale;
  • la conoscenza delle diverse modalità di “costruzione” e redazione di un articolo finalizzato alla pubblicazione sul giornale;
  • l’acquisizione di competenze circa le modalità organizzative di un giornale;
  • l’acquisizione di competenze circa l’ideazione e progettazione di un articolo;
  • la realizzazione e pubblicazione di articoli.

I componenti della redazione di Agorà, indicati nell’elenco allegato alla circolare disponibile nell’Area Riservata del Registro Elettronico, sono convocati venerdì 13 Ottobre 2023 alle h.11.15 nell’Aula Magna di Via Dante.