GIORNATA MONDIALE DELLA LINGUA LATINA: 5⁰ POSTO NAZIONALE PER IL VIDEO DEGLI ALUNNI DELLA 5C

Per la giornata mondiale della lingua latina, che si è svolta gli scorsi 7 e 8 aprile, in collaborazione con l’Associazione italiana di cultura classica di Roma, è arrivato un prestigioso premio per gli alunni della 5C, in concorso con un video che spiega la parola Ratio e i suoi usi nella lingua italiana.

La Giuria, composta da Marcello Nobili (Università di “Tor Vergata”), Marisa Giampietro (AICC di Roma), Mario De Nonno (Ordinario di Lingua e letteratura latina presso Università “Roma Tre”), Paolino Monella (Università “La Sapienza” di Roma), Luca Bruzzese (presidente della Consulta Universitaria di Studi Latini), ha premiato con il 5⁰ posto gli allievi guidati dalla prof.ssa Maria Grazia Picconi.

Un riconoscimento nazionale importante che merita il plauso e il ringraziamento da parte di tutti ai ragazzi impegnati nel Concorso e alla docente che li ha guidati nel raggiungimento di questo prestigioso traguardo.