“IL CINEMA DELL’ISRE, QUARANT’ANNI DI PRODUZIONE, FORMAZIONE E PROMOZIONE CINEMATOGRAFICA”

L’Istituto Superiore Regionale Etnografico ha tenuto oggi, venerdì 5 maggio, una giornata di studi avente per tema “Il Cinema dell’ISRE in quarant’anni di produzione, formazione e promozione cinematografica”. L’Istituto, che è diventato nel tempo il maggior produttore di cinema e “pensiero cinematografico” della Sardegna, ha voluto arricchire il programma della giornata con i contributi e le testimonianze di studiosi, docenti e registi, i quali a vario titolo hanno avuto significative collaborazioni con l’ISRE nell’ambito del cinema documentario. Nel corso dei lavori sono stati affrontati in particolare gli aspetti riguardanti la formazione al cinema documentario offerta dall’ISRE e quelli relativi alla sua ricca produzione cinematografica. Per questo motivo, per diffondere la cultura del Cinema inteso come forma di espressione artistica e culturale, sono state invitate a partecipare le scuole cittadine; il nostro liceo ha partecipato con una rappresentanza di studenti che sono stati accompagnati dalle prof.sse Maria Grazia Picconi e Marta Ambrosini.

GUARDA LO STREAMING DELL’EVENTO