IL SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO ALLA CAMPIONESSA ITALIANA DI PESISTICA FRANCESCA CAPURSO

Si è svolto ieri nell’ufficio di Presidenza del Liceo Asproni, un incontro tra il Dirigente scolastico, prof. Antonio Fadda e la Campionessa italiana di Pesistica, Francesca Capurso, nostra allieva della classe 3B.

All’incontro ha partecipato anche la prof.ssa Luisa Ziranu, docente di Scienze Motorie e rappresentante del Centro Sportivo Scolastico “Asproni”.

Francesca Capurso, accompagnata dalla madre, Avv. Sebastiana Buffoni, non ha nascosto la sua emozione per il saluto che il Dirigente scolastico ha voluto portarle e per le felicitazioni espresse per il prestigiosso risultato conseguito ai Campionati nazionali di domenica scorsa a Biella.

La prof.ssa Luisa Ziranu ha illustrato ai presenti il “Progetto Atleta”, riservato agli alunni dell’Asproni che svolgono attività sportive ad alto livello agonistico. Il progetto mira a valorizzare le eccellenze, anche in ambito sportivo, che necessitano di un giusto spazio per una migliore organizzazione didattica, che contempli anche il giusto tempo da dedicare alla cura della disciplina sportiva, nel nome del celebre motto “Mens sana in Corpore sano”, convinti chr il giusto equilibrio tra Corpo e Mente arricchisca il percorso degli studenti del nostro Liceo.