PARTECIPAZIONE ALLA CONFERENZA “I SERVIZI DI INTELLIGENCE”, CON IL GENERALE DI CORPO D’ARMATA LUCIANO CARTA

Nell’ambito della IV edizione del progetto ”La giustizia adotta la scuola” organizzata dalla Fondazione “Vittorio Occorsio” che, nella memoria del magistrato vittima di un attentato terroristico, è da sempre attiva nella diffusione della cultura della legalità e dell’etica del lavoro, martedì 23 aprile alle ore 11.00, gli studenti delle classi quinte incontreranno il Generale di Corpo d’Armata Luciano Carta,

Il Generale, già studente del Liceo “Asproni”,  ex Direttore dell’AISE (Agenzia informazioni e sicurezza esterna), attualmente Presidente di Leonardo, azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza, dialogherà con gli studenti, appositamente preparati dai loro docenti di Storia, sul tema “I servizi di Intelligence – alla luce della vigente normativa L. 124/2007”.

L’incontro, grazie alla partnership con RAI Cultura, sarà trasmesso su RAI Storia attraverso uno speciale televisivo. Pertanto tutti gli studenti compileranno una liberatoria fornita dalla scuola per l’utilizzo delle immagini.

Le classi quinte, puntualmente alle ore 10.45, si recheranno presso la sala conferenze della Camera di Commercio in via Papandrea, accompagnate dalle prof.sse Ambrosini (5^E), Depalmas (5^F), Littarru (5^C), Spada (5^B), e dal prof. Marratzu (5^G) per tutta la durata dell’incontro. La 5^A sarà accompagnata dai docenti in servizio che si alterneranno nella vigilanza in base al proprio orario di servizio.