PHILOLYMPIA, MARTEDI 15 LA FASE D’ISTITUTO DELLE OLIMPIADI DI FILOSOFIA

Si rinnova il tradizionale appuntamento annuale con “Philolympia”, le Olimpiadi di Filosofia rivolte a studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado per promuovere e e sostenere le potenzialità formative della filosofia.
La competizione è inserita nel programma annuale valorizzazione eccellenze del Ministero dell’istruzione, con la finalità di approfondire contenuti filosofici, adottare nuove metodologie didattiche e strumenti informatici, confrontarsi con l’insegnamento/apprendimento della filosofia nella realtà scolastica europea ed extraeuropea, raccordare scuola, università, enti di ricerca per diffondere e valorizzare il pensiero critico nella formazione dei futuri cittadini.

INDICAZIONI E MODALITÀ OPERATIVE PER LO SVOLGIMENTO DELLA FASE D’ISTITUTO SONO DISPONIBILI NELLA SEZIONE RISERVATA ALLE COMUNICAZIONI DEL REGISTRO ELETTRONICO