NUOVI PODCAST PER IL PROGETTO DIDATTICO “TESTIMONI DI CRISTO, UOMINI, DONNE E LUOGHI DELLA FEDE IN SARDEGNA”

a cura di Priamo Marratzu docente di Religione Cattolica

La web radio della scuola esalta il lavoro di gruppo sia in fase organizzativa sia in quella realizzativa e permette anche di riscoprire il valore umano di persone che ancora oggi sono testimoni della fede nei paesi di provenienza degli studenti.

Si tratta di una sperimentazione di un laboratorio nato rispondendo alle sollecitazioni degli studenti che speriamo di poter riproporre in futuro.

I podcast sono lavori delle seconde A E F e della terza E che hanno come tema i testimoni cristiani della Sardegna, con brevi racconti dei luoghi e personaggi di spicco della Chiesa in Sardegna, santi missionari e laici realizzati durante l’ora di religione cattolica.

ASCOLTA I PODCAST SU AGORÀDIO, LA WEB RADIO DEL LICEO ASPRONI