SANITÀ IN CRISI E COMITATO TRENITALIA NUORESE: OGGI MANIFESTAZIONE UNITARIA

Ci sarà anche una nutrita rappresentanza di studentesse e studenti dell’Asproni alla doppia manifestazione di oggi a Nuoro, per rivendicare il diritto alla salute e una linea ferroviaria che colleghi il capoluogo al resto dell’Isola. I liceali, accompagnati da alcuni docenti, si uniranno intorno alle 9 al personale medico e sanitario proveniente dell’Ospedale San Francesco, per poi sfilare in corteo fino all’Ospedale Zonchello, e proseguire alla Stazione ferroviaria, dove alle 10.30 è stato convocato il Consiglio comunale in seduta straordinaria e dove si svolgerà la manifestazione organizzata dal comitato Trenitalia nuorese per sollecitare l’inserimento tra i progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza della nuova tratta ferroviaria che colleghi il capoluogo con il resto dell’isola attraverso una infrastruttura moderna ed efficiente.
Si tratta di due iniziative di grande rilevanza sociale – ha commentato il Dirigente scolastico del Liceo Asproni, prof. Antonio Faddda – che incidono sia sul futuro immediato della popolazione ma anche su quello più lontano, sulle quali sembra necessaria la presenza delle istituzioni scolastiche con il coinvolgimento degli studenti mediante una significativa rappresentanza