SIMULAZIONI DELLE SECONDE PROVE D’ESAME

Da domani, giovedì 21, fino a venerdì 22, si svolgeranno le simulazioni delle seconde prove d’esame, che per il corrente anno riguarderà il Latino per il Liceo Classico e Inglese per il Liceo Linguistico.
Giovedì 21 aprile si svolgerà la simulazione della prova scritta di Latino (durata 6 ore) e venerdì 22 aprile si terrà la simulazione della prova scritta di Inglese (durata 5 ore).

La seconda prova scritta, come riporta l’Ordinanza Ministeriale, è intesa ad accertare le conoscenze, le abilità e le competenze attese dal profilo educativo culturale della studentessa o dello studente.

SCARICA L’ORDINANZA

SCARICA L’ALLEGATO A

SCARICA L’ALLEGATO B1

SCARICA L’ALLEGATO C

he per il Liceo Classico consisterà nell’analisi di una traccia di Latino, mentre per il Liceo Lingustico in una traccia di Inglese.