A NUORO LA FONDAZIONE SULAS METTE A DISPOSIZIONE DI STUDENTI MERITEVOLI PER L’ANNO ACCADEMICO 2022/2023 25 BORSE DI STUDIO DA DUEMILA EURO CIASCUNA. DOMANDE ENTRO IL 15 NOVEMBRE

Le borse sono destinate a studentesse e studenti, residenti nella provincia di Nuoro, che conseguiranno il diploma di scuola secondaria superiore nell’anno scolastico 2021/2022 e che intendono proseguire gli studi in Università o in Istituzioni ed Enti equiparati nell’anno accademico 2022/2023.

Entro il 15 novembre possono fare domanda gli studenti che presentino una certificazione ISEE non superiore a € 18.600,00.

Nella valutazione dei candidati si terrà conto del merito scolastico dimostrato nell’anno accademico 2021-22.

Le 25 borse saranno suddivise, 5 per ogni singola area in medico sanitaria; scientifico tecnologica; umanistico sociale; alta formazione artistica; alta formazione musicale e coreutica.

Ulteriori informazioni e modalità di partecipazione, sono disponibili nel bando scaricabile a questo link

La fondazione è nata per volontà dell’artista e intellettuale nuorese professor Giovanni Antonio Sulas scomparso nel 2008 all’età di 97 anni, con lo scopo di aiutare i giovani provenienti dalla provincia di Nuoro a intraprendere dei percorsi post-diploma e di specializzazione post-laurea.

La fondazione – come si legge nel sito – è stata intesa dallo stesso Sulas come un modo di continuare, anche dopo la sua morte, a dare sostegno e guida a giovani talenti come durante la sua vita era accaduto con tanti artigiani e artisti che avevano trovato in lui un maestro e un amico.