CAMPIONATI STUDENTESCHI DI BASKET 3>3, FASE PROVINCIALE: SUCCESSO DELLA SQUADRA FEMMINILE DELL’ASPRONI

di Rosario Lo Coco, docente di Scienze Motorie

Mercoledì 8 Marzo, nell’ambito dei Campionati Studenteschi, si è disputata la finale della fase provinciale del torneo di Basket 3>3.

La palestra CONI di via Lazio a Nuoro ha accolto, in un’atmosfera serena e gioiosa, le squadre maschili e femminile di alcuni dei più rappresentativi istituti superiori della provincia che si sono confrontate con la giusta determinazione ma soprattutto lealmente e in un clima di amicizia.

Ebbene le nostre tre “stelline” Elisabetta Picconi (1F), Giuseppina Ruiu (2B) e Sara Spano (1E) hanno trionfato nel torneo femminile, dimostrando grande determinazione, spirito di squadra e notevoli abilità cestistiche. In due occasioni le nostre atlete hanno vinto le partite recuperando un iniziale punteggio negativo. Ad Elisabetta, Giuseppina e Sara vanno i nostri complimenti ed un grosso in bocca al lupo per la fase Regionale in programma ad Aprile.

Bene si è comportata anche la squadra degli allievi composta da Becconi Michele (2E), Borlini Andrea (2E), Contini Roberto (3F) e ‘Ndoye Francesco Ismaele (2E) che hanno vinto il loro raggruppamento nella prima fase eliminatoria battendo le squadre del Satta Macomer e del Costa Azara di Sorgono, ma sconfitti in semifinale.