CORSA CAMPESTRE PROVINCIALE, OTTIMI RISULTATI PER GLI ATLETI DEL LICEO ASPRONI

Risultati soddisfacenti per gli atleti del Centro Sportivo Scolastico “Giorgio Asproni” di Nuoro alla corsa campestre provinciale che si è svolta lo scorso 6 dicembre al campo “Tomaso Podda” di Nuoro.

Il nostro Liceo ha ottenenuto il primo posto a squadre nella categoria Allieve con GAIA FARRIS, SARA CARBONE, DARIA MONNE e ITRIA LAVRA e il terzo posto, tra gli allievi, con SIMONE SATTA, LUCIANO FANCELLO, SIMONE ZICHI E PIETRO DUI.

Pregevole anche il risultato nella categoria juniores sia maschile che femminile. Si conferma una leader nel campo GIULIA PORCU che ha ottenuto il primo posto mentre al terzo posto ha chiuso la gara ANTONELLA CONTU.

Questi i numeri della manfestazione: 29 gli Istituti Comprensivi iscritti e 15 gli Istituti Superiori, per un totale di circa 650 studenti e di circa 60 docenti di Scienze Motorie e di Sostegno, con la presenza di tanti genitori, familiari e sportivi sugli spalti.

Una giornata di grande promozione sportiva che ha fatto registrare un numero di quasi 1000 partecipanti.

Il segnale che hanno dato gli studenti è stato forte e va interpretato come  richiamo per  ripartire con maggiore entusiasmo, soprattutto dopo gli anni di stop imposto dalla pandemia, e affinché si diano risposte chiare ai bisogni dei nostri alunni è quantomai necessario condividere con forza il percorso formativo che lo sport scolastico puo’ offrire loro unitamente ai  valori che lo stesso può veicolare“, così ha scritto Mauro Marras, referente territoriale dell’Ufficio di Educazione Fisica dell’USP di Nuoro, in una missiva inviata a tutti i Dirigenti scolastici.