CORSO DI LINGUE IN ITALIA: BANDO DI CONCORSO INPS IN SCADENZA IL 1⁰ SETTEMBRE

Ultima opportunità per partecipare al concorso per il “Corso di Lingue in Italia 2023” e vincere una borsa di studio, a breve la scadenza.

Ancora valida l’opportunità per iscriversi al concorso “Corso di Lingue in Italia 2023” e competere per una borsa di studio del valore massimo di 800 euro, che aiuterà a sostenere gli esami di certificazione della lingua straniera secondo lo standard del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER). Questa iniziativa è rivolta a coloro che soddisfano i requisiti specificati nel bando e offre la possibilità di ottenere un sostegno finanziario prezioso.

Il Bando era stato pubblicato nello scorso luglio ed è finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Il bando è rivolto:

ai figli e agli orfani equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali;

dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).

Possono partecipare al concorso gli studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2022-2023 gli ultimi due anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado.

La domanda dovrà essere presentata, per via telematica, fino alle 12 del 1° settembre 2023.

Gli utenti possono inoltrare la domanda di partecipazione al bando utilizzando il servizio presente nella pagina Corso di lingue in Italia: borse di studio.