ERASMUS+ COMPETENZE, GLI STUDENTI DELL’ASPRONI OSPITI DI EUROPE DIRECT NUORO

Una giornata di straordinaria partecipazione. L’evento Erasmus Competenze ha raccolto a Nuoro, grazie a Europe Direct Nuoro, diverse testimonianze rafforzando il dialogo intergenerazionale fra giovani e adulti, tutti insieme appassionatamente nel ribadire l’importanza fondamentale del programma #ErasmusPlus. Grazie alla collaborazione con Eurodesk Italy, oltre agli alunni di altre scuole cittadine, si sono alternati nella sala Ex.Me’ di Piazza Mameli – Struttura Multifunzione anche i protagonisti e le protagoniste del Liceo Ginnasio “Giorgio Asproni” di Nuoro.

Racconti e testimonianze di mobilità culturale, formale e non formale che fanno bene a tutti e ci rendono sempre più consapevoli dell’importanza di fare rete e cooperazione.

Grazie al lavoro e l’impulso della rete dei Centri #EuropeDirect si punta a rendere ordinaria e per tutte le età la mobilità interculturale europea grazie agli ambasciatori e ambasciatrici Erasmus e a quelle persone attive nel mondo dell’istruzione e del volontariato sociale capaci di scrivere buone progetti europei e supportare i partenariati per rende Nuoro e il Nuorese protagonisti virtuosi.

Il plauso degli Amministratori del Comune di Nuoro, Fausta Moroni Assessore alle Politiche Giovanili e Luciano Boi Assessore alle Politiche Europee presenti al secondo appuntamento del programma d’informazione Maggio Europeo 2023.