“ERASMUS+, IL JOBSHADOWING ALL’ASPRONI PARLA TEDESCO” di Lina Barone

di Lina Barone, docente di Inglese

Il collega Sergej Scheludkow, docente di tedesco e inglese presso la Friendlich Oberschule di Berlino, nostro paese partner per il secondo anno consecutivo nell’ambito del progetto Erasmus Plus, ha appena concluso la propria attività di jobshadowing. L’insegnante ha assistito alle lezioni delle docenti di inglese nelle classi del liceo classico e linguistico, partecipando attivamente alle suddette lezioni ed offrendo il proprio contributo, in termini di competenze e conoscenze, in un contesto di raffronto e di arricchimento di metodologie e strategie di insegnamento delle lingue straniere. Il Dirigente, i docenti ed il personale della scuola hanno accolto Sergej cordialmente e calorosamente, dal canto suo il docente ha apprezzato l’educazione, l’impegno e l’elevata competenza dei nostri studenti, non soltanto in lingua straniera ma anche nell’ambito della cultura generale. Affascinato dalla bellezza dell’isola, dalla cultura e dalle tradizioni, il docente é ritornato a Berlino, pronto a condividere con i colleghi l’esperienza vissuta e con la promessa di rivederci in un prossimo futuro.
Grazie Erasmus+.