GLI ALUNNI DELL’ASPRONI AL FESTIVAL SCIENZA

Si è svolta oggi l’ultima giornata del Festival Scienza, in programma dal 13 novembre, promosso dall’Associazione Scienza Società Scienza, in collaborazione con la Biblioteca Sebastiano Satta.

Dopo gli appuntamenti di lunedi e martedi, dedicati agli studenti della Scuola primaria e Secondaria di 1⁰ grado, oggi era il giorno dedicato agli studenti delle Scuola secondarie di 2⁰ grado. Erano presenti anche gli alunni di alcune classi prime, terze e quinte, accompagnati dalle prof.sse Mirella Pellegrini e Claudia Porcu, docenti di Scienze del nostro Liceo.

Nell’Auditorium della Biblioteca “Satta”, dalle 9 alle 11 “Abracadabra. Il potere curativo delle parole tra mito, tradizioni e neuroscienze“, a cura di Cristina Muntoni e Alberto Priori, professore ordinario di Neurologia, Università – Milano, dibattito presentato dall’autrice Cristina Muntoni.

Spazio poi alla conferenza “SRT: scienza, ricerca, tecnologia” con Adelaide Ladu dell’Inaf – Osservatorio Astronomico di Cagliari.