VACANZE STUDIO ESTATE 2024

Nell’ambito del potenziamento della lingua inglese, il giorno 27 novembre, alle ore 16.00, nei locali del Liceo Asproni, si terrà un incontro per la presentazione di pacchetti di vacanza studio per studenti e studentesse nella fascia d’età 11/19 anni.

Curerà la presentazione la prof.ssa Mariantonietta Catgiu, docente di lingua inglese, con lunga esperienza come group leader.

Verranno presentati due pacchetti, uno dal 23 luglio al 6 agosto a Dover, in Inghilterra, presso il Duke of York’s College, e il secondo a Dubai dal 10 al 24 agosto.

Il Duke of York’s College è una tradizionale boarding school inglese dove alle attività linguistiche del mattino si affiancano attività ricreative pomeridiane e serali sempre guidate da personale madrelingua e in ambiente internazionale. L’attività del college è integrata con escursioni pomeridiane e di un’intera giornata.

Per quanto concerne Dubai, la scelta di una destinazione fuori dal solito percorso anglofono è stata fatta per consentire un corso di alto livello linguistico a quei ragazzi e ragazze, nella fascia d’età 16/20, che hanno già ripetutamente visitato la cara vecchia Inghilterra e/o desiderano una vacanza studio diversa.

Il corso è organizzato a vari livelli di competenza ed è stato studiato per manager provenienti da tutto il mondo. In questo caso gli studenti e le studentesse saranno alloggiati in hotel, mentre le lezioni, sempre con docenti madrelingua, si svolgeranno in un campus universitario dalle 12.00 alle 16.30, per coprire le ore più calde della giornata, a seguire, ogni giorno, escursioni in luoghi di interesse. Il pacchetto didattico è stato studiato per integrare la lingua inglese con la realtà culturale del luogo.

Entrambe le destinazioni prevedono il volo diretto dalla Sardegna e possono anche essere prenotate e finanziate con borse di studio INPS.