INCONTRO CON L’ASSOCIAZIONE FUORIMARGINE

L’associazione Spaziodanza, che dal 1987 produce e diffonde danza contemporanea a Cagliari e in Sardegna e che dal 1995 organizza il festival Autunno danza, nel 2022 é stata riconosciuta dal Ministero della Cultura come FUORIMARGINE, centro di produzione della danza in Sardegna con sede a Cagliari e a Nuoro, con il compito di favorire la produzione artistica professionale e la creatività emergente, sostenere la promozione all’estero e l’internazionalizzazione, promuovere e diffondere la cultura della danza fra le giovani generazioni.

Giovedì 9 marzo si è tenuto in Aula Magna, alla presenza delle prof.sse Elisa Branca e Venturella Frogheri, che hanno coinvolto gli alunni delle classi seconde, terze e quarte, un incontro con le referenti del progetto Valeria Polimene, Giulia Muroni e la performer Chiara Aru per la realizzazione della performance Oh my GAD!, che ha la finalità di sezionare e tradurre in movimento la dinamica fisica e mentale di una condizione legata al disturbo d’ansia generalizzata e rendere comprensibile all’occhio esterno i meccanismi derivanti da tali disturbi, che l’associazione intende comunicare e promuovere a beneficio degli alunni delle classi suddette.

A conclusione della performance della durata di circa 20 minuti è seguita una fase laboratoriale, curata dall’esperta dei linguaggi del corpo Valeria Polimene.