INCONTRO DI ORIENTAMENTO CON LE FORZE ARMATE E FORZE DELL’ORDINE

Si rende noto che il 19 dicembre 2021 alle h. 16.00, nell’ambito delle iniziative per l’orientamento, un orientatore professionale in Istruzione e Lavoro, porterà a conoscenza degli studenti del 4° e 5° anno le varie opportunità lavorative e di carriera presenti nel mondo delle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e delle Forze di Polizia (Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria).

Di particolare interesse, per chi si affaccia al mondo del lavoro, può essere anche la conoscenza dei possibili percorsi di studio (laurea breve o specialistica) che si possono intraprendere parallelamente alla carriera militare o ad ordinamento militare.

Negli ultimi anni la normativa sul reclutamento del personale delle Forze Polizia e delle Forze Armate ha subito importanti cambiamenti in particolare nello sviluppo delle carriere e dei titoli universitari conseguenti, ma anche sui requisiti per l’arruolamento.

La carriera militare non è un percorso semplice, è fatto di sacrifici, ma può riservare grandi soddisfazioni; molti giovani sono interessati ma non sono adeguatamente informati riguardo alle modalità di accesso e alla prove da affrontare nei concorsi per le carriere militari e nelle forze di Polizia.

Nell’incontro previsto, l’orientatore potrà fornire una adeguata informazione e rispondere alle domande che verranno poste.
Il link per la video chiamata è il seguente:


https://meet.google.com/xrw-pzok-kum

Studenti e studentesse potranno effettuare la registrazione che varrà come prenotazione al seguente link:
www.assorienta.it/orientamento-scuola/


Con la registrazione è possibile effettuare il download del materiale che riguarda l’orientamento che sarà poi illustrato dall’orientatore; inoltre per i ragazzi che partecipano all’orientamento e si registrano, è prevista la possibilità di partecipare ad un corso gratuito di avvicinamento al mondo delle Forze Armate e di Polizia.

I ragazzi che vorranno, potranno poi partecipare anche ad un concorso che darà accesso a numerosi premi riguardanti la preparazione ai concorsi delle Forze Armate e di Polizia.

Potrebbero interessarti anche...

MENU