LA NOTTE DEI RICERCATORI, INCONTRO CON ANTONELLA FANCELLO SUL TEMA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

SHARPER è il nome di uno dei progetti italiani sostenuti dalla Commissione Europea per la realizzazione della Notte Europea dei Ricercatori nel 2022 e 2023. (https://www.sharper-night.it/ ).

SHARPER significa SHAring Researchers’ Passion for Enhanced Roadmaps e ha l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica, coinvolgere tutti i cittadini nella scoperta del mestiere di ricercatore e del ruolo che i ricercatori svolgono nel costruire il futuro della società, valorizzando la sua professione e il suo lavoro nella società contemporanea”.

Il Comune di Nuoro, in collaborazione con lo sportello Europe direct” ha organizzato anche quest’anno, per la NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI, una serie di iniziative rivolte alla cittadinanza e alle scuole: il tema generale di quest’anno è: “VERSO L’EINSTEIN TELESCOPE. E.T. È UNO DI NOI!!”

Presso l’Aula Magna della nostra Scuola, venerdì 29 settembre, dalle ore 11.20 le classi quinte incontreranno la Dr.ssa Antonella Fancello, docente universitaria ed esperta nei temi della transizione digitale, che illustrerà i problemi posti dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale.