OGGI LA FASE REGIONALE DELLE OLIMPIADI DI FILOSOFIA

Si svolgerà stamattina, a partire dalle ore 9 e fino alle 14, la fase regionale delle Olimpiadi di Filosofia, che proclamerà 2 vincitori per la sezione A (elaborati in lingua italiana) e due per la sezione B (elaborati in lingua straniera). La selezione si svolgerà in modalità sincrona per tutte le regioni italiane sulla piattaforma Philolimpia, con prova uguale per tutte le studentesse e per tutti gli studenti, che sceglieranno tra diverse tracce negli ambiti etico, politico, teoretico ed estetico.

I vincitori della fase d’Istituto, che rappresenteranno il Liceo Asproni nella competizione con gli altri studenti di tutta Italia, sono:

Emma Graziani di 4A e Ferruccio Ferrandu di 3C, per la Sezione A, in lingua italiana,

Silvia Denti e Ilenia Podda, entrambe di 3C, per la sezione B, in lingua inglese.

A loro va il nostro grande in bocca al lupo!