PARTECIPAZIONE ALLA CONFERENZA “LA SOCIETA’ CHE CAMBIA – IL PUNTO DI VISTA DELLA SOCIOLOGIA”

Venerdì 24 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:30, nell’Aula Magna del Liceo delle Scienze umane e musicale “Salvatore Satta”  nell’ambito del progetto “La società che cambia: il punto di vista della sociologia” si terrà la seconda conferenza, a cura del professor Franco Garelli (ordinario di “Sociologia dei processi culturali” all’Università di Torino), dal titolo: “Famiglia, Scuola, Social: chi vince. Oltre gli stereotipi”.

Il progetto prevede un ciclo di incontri in cui autorevoli sociologi presentano le ricerche e le conoscenze sociologiche più significative per avviare un confronto tra ricercatori e studenti e avviare una discussione pubblica su come cambia la società italiana.

L’iniziativa, realizzata col contributo della Fondazione di Sardegna, è curata dal prof. Salvatore Chessa in collaborazione con l’impresa sociale Nuovi Scenari diretta dal sociologo Pino D’Antonio.