ERASMUS+, CONCLUSA LA MOBILITÀ DI “TULIPS IN BARBAGIA”

Si è recentemente conclusa la mobilità breve di insegnanti e studenti olandesi, ospiti della nostra scuola nell’ambito del progetto Erasmus Plus, ed impegnati in attività, ‘workshop’ e visite guidate con i nostri studenti dei corsi Classico e Linguistico.

A conclusione della mobilità, allievi e docenti accompagnatori olandesi sono stati invitati, insieme ai nostri studenti e a due ragazzi stranieri ospiti del nostro istituto grazie ai programmi di Intercultura, ed ai volontari dell’associazione stessa, presso la sala consiliare del Comune di Nuoro, dove l’assessore all’Istruzione Fausta Moroni e l’assessore al Bilancio Rachele Piras hanno dato loro il benvenuto. È stato sottolineato come l’importanza degli scambi culturali, dell’apertura al mondo, il confronto con ragazze e ragazzi e realtà lontane dalla propria, costituisca una incredibile possibilità di crescita, in un mondo dove il valore della diversità viene costantemente minacciato da ideologie e conflitti.

Prof.ssa Lina Barone

GUARDA LA PHOTOGALLERY DI TULIPS IN BARBAGIA