“ART&SCIENCE ACROSS ITALY”, PRIMO POSTO E MENZIONE SPECIALE PER DUE OPERE DEGLI ASPRONIANI

Sabato si è svolta al Museo del Costume la premiazione delle due migliori opere realizzate dagli alunni delle scuole superiori sarde che hanno partecipato al progetto biennale “Art&Science”.

La giuria, composta da docenti della facoltà di Fisica dell’Università di Cagliari, da alcuni membri dell’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) e dalla responsabile degli allestimenti museali dell’Università di Cagliari, ha premiato un’opera degli alunni del liceo Dettori di Tempio Pausania e l’opera realizzata da Maria Giovanna Zedde, Giulia Orunesu e Natalia Sanna, alunne della 4A.

Le opere vincitrici saranno esposte a Napoli alla mostra di tutte le opere vincitrici di ogni regione italiana e concorreranno per la vittoria finale, che prevede come premio soggiorni al CERN di Ginevra.

Un’altra opera, realizzata da tre alunni della 5G (Francesco Mannale, Fabrizio Urru e Marco Curreli) ha ricevuto una menzione speciale, e sarà anch’essa esposta a Napoli.

Nella gallery i video della premiazione e qualche foto dei vincitori con le opere premiate, alcuni membri della giuria e le prof.sse Carmela Falcone e Maria Luppino, referenti del progetto Art&Science.