LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLO STORICO EDIFICIO DI VIA DANTE

Stanno per essere avviati i lavori di riqualificazione dello storico edificio sede del Liceo ginnasio Asproni sito in via Dante. Gli ambienti destinati all’attività didattica, pertanto, saranno parzialmente interdetti dall’8 gennaio 2024, consentendo la permanenza ed il regolare svolgimento delle lezioni a sole sei classi; le restanti 20 saranno così suddivise:

• edificio di via Asiago: n. 15 classi

• edificio di via Malta (che ospita alunni e alunne della scuola primaria) n. 5 classi da lunedì 8 gennaio p.v.

Le classi che svolgeranno le attività nella sede di via Malta saranno le seguenti:

– 3^ B, 3^ F, 4^ A, 4^ C, 4^ F

Verrà successivamente valutato se vi sono le condizioni per una modifica – totale o parziale -dell’ubicazione delle classi, atteso che i lavori previsti nella sede di via Dante dovrebbero concludersi entro il 30 giugno.

Premesso che l’uso di cinque aula didattiche, site al secondo piano del caseggiato della scuola primaria di via Malta, è possibile dopo l’assenso della Dirigente scolastica e il nulla osta del sindaco di Nuoro si precisa quanto segue:

1. l’ingresso dell’edificio è all’interno del cortile con accesso dal cancello al civico n. 24 di via Malta;

2. l’orario di inizio delle lezioni è confermato alle ore 8:15;

3. gli orari di conclusione delle lezioni non cambiano anche se saranno valutate, con la necessaria attenzione, le richieste di uscite anticipate nei giorni in cui sono previste, per gli studenti del Liceo Classico, sei ore di lezione;

4. L’accesso degli studenti dovrà avvenire per il tramite della scala di sicurezza posta all’esterno dell’edificio, sul retro senza l’utilizzo delle scale interne con l’esclusione dei giorni nei quali potranno verificarsi precipitazioni piovose o nevose.

IL PROSPETTO DI RIEPILOGO CON LA DISTRIBUZIONE DELLE CLASSI NEI RISPETTIVI PLESSI È DISPONIBILE NELL’AREA RISERVATA DEL REGISTRO ELETTRONICO