“TRADUISONS VOS RÊVES”, LABORATORIO DI TRADUZIONE SU CARLO LEVI, IN COLLABORAZIONE CON IL MAN DI NUORO

Continua la collaborazione del Liceo Asproni con il Museo MAN DI Nuoro.

Da domani 11 febbraio sarà aperta al pubblico la mostra intitolata “CARLO LEVI, Tutto il miele è finito. La Sardegna, la pittura” a cura di Giorgina Bertolino, una grande antologica di Carlo Levi (Torino 1902 – Roma 1975) che rende omaggio al pittore-scrittore nei 120 dalla nascita, in occasione degli anniversari dei suoi due viaggi in Sardegna, compiuti nel maggio 1952 e nel dicembre 1962.

La mostra documenta l’intero arco della sua ricerca con 89 opere tra dipinti, disegni e incisioni, datate dal 1925 ai primi anni settanta.

Un nutrito gruppo di alunni dell’Asproni (che recentemente la Fondazione Agnelli, secondo il report annuale Eduscopio, ha considerato come il miglior Liceo Linguistico della Sardegna), provenienti dalle classi 5E, 5F e 5G, guidati dalle prof.sse Sylvie Nivola e Jeanne Spano, docenti di Francese del Liceo, ha realizzato le traduzioni in francese dei testi che accompagneranno i visitatori lungo il percorso museale e le installazioni su Carlo Levi.

SI RINGRAZIANO PER LA COLLABORAZIONE GLI ALUNNI:

CATTE VANESSA, BASOLU VERONICA, TICCA GIULIA, PEDDIO CHIARA, CAPRA VALENTINA, GASOLA MATTEO, PINNA CARLA, FANCELLO IOLANDA, MELAS NADIA, LAI CHIARA