DAL 9 ALL’11 MARZO IL SALONE DELL’ORIENTAMENTO E DELLE PROFESSIONI

Si terrà dal 9 all’11 marzo il Salone dello Studente, la principale manifestazione dedicata alla scelta post-diploma. Quest’anno è prevista una nuova formula di eventi verticali, focalizzati sulle differenti professioni per rispondere alle crescenti necessità di orientamento: i Saloni dell’Orientamento e delle Professioni, eventi tematici per entrare in contatto con il mondo della formazione e del lavoro di ogni ambito.

Il prossimo Salone tematico avrà come focus il SETTORE HEALTHCARE – Medicina, Psicologia, Professioni sanitarie.

Anche gli studenti del Liceo Asproni avranno l’occasione di esaminare e valutare tutti i percorsi post-diploma, sia quelli che prevedono la prosecuzione degli studi sia quelli che consentono l’accesso al mondo del lavoro; sono stati predisposti e resi disponibili:

Stand e Aule Virtuali

Presentazioni delle migliori Università, scuole di formazione e specializzazione

Incontri con gli ordini professionali di settore,

Ospiti e testimonianze in diretta e in podcast

Workshop con gli esperti e le Università e le Aziende per scoprire le professioni del futuro

Simulazioni test d’ingresso e questionari

Approfondimenti e lezioni aperte

CLICCA PER INFO